Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2011

Credibilità

Leggo su molti giornali che fattore essenziale per ridurre lo spread tra BTP e Bund è la credibilità del Paese.
La cosa buffa, perchè c'è sempre il risvolto comico in queste situazioni, è che sono proprio questi stessi giornali a parlare male del nostro Paese, dando (in)volontariamente il destro alla stampa straniera.
Fatti salvi i meriti di Roberto Saviano di aver saputo raccontare quella realtà, è mai possibile che i successi del Ministero degli Interni e della Giustizia, indipendentemente dal colore politico, in fatto di lotta alla criminalità vengano taciuti?

Dove sono i giornalisti?

E' mai possibile che sui giornali faccia più notizia una azienda che delocalizza e non una impresa che torna in Italia? Quanti sanno che il software che permette di ruotare l'immagine dell'iPhone e iPad sono state sviluppate a Vimercate, Italia?

Dove sono i giornalisti?

Se non parliamo di queste cose come possiamo pretendere che all'Estero il nostro caro Paese abbia una migliore immagine di quella percepita?
Come possiamo sostenere e sollecitare una maggiore interrelazione tra scuola e impresa se l'Italia sembra un Paese arretrato tecnologicamente?


Dove sono i giornalisti? 





Qui ci vuole uno scatto di serio orgoglio verso i nostri successi che non sono così a "macchia di leopardo" come possa sembrare.

Basterebbe esporre al proprio balcone, finestra, poggiolo la bandiera verde, bianca e rossa. Un piccolo gesto, tanto per iniziare.




Nessun commento:

Posta un commento